Annunci inSella è il sito web di annunci moto e scooter (usati, nuovi e moto d'epoca) della rivista inSella (sito web www.insella.it) , il mensile motociclistico più venduto e protagonista in edicola nel settore delle due ruote dal 2000, edito da Unibeta S.r.l.
Il sito è gestito dalla società Unisigma S.r.l., con sede legale in via Lodovico Mancini 5, 20129, Milano. Il contatto a cui poter scrivere per informazioni o problemi tecnici è la mail assistenza@insella.it o è possibile chiamare il numero 02/63675230.
Per quanto riguarda le promozioni e le tipologie di pubblicità, è possibile scrivere una mail a commerciale@insella.it o chiamare il numero 02/63675242.
I seguenti termini e condizioni del servizio si applicano a tutti gli utenti che arrivano su annunci.insella.it direttamente dai motori di ricerca, dal sito insella.it, dai siti affiliati o di terze parti che mostrano link al sito annunci.insella.it o a singoli annunci. Registrandosi al sito, l’utente dichiara di essere maggiorenne (18 anni compiuti) e di accettare i seguenti termini e condizioni.
COSA E’ ANNUNCI INSELLA
Annunci inSella (annunci.insella.it) è un sito di ricerca di scooter e moto (usate, nuove o d'epoca) per tutti quelli che vogliono vendere (privati e concessionari), comprare o dare un occhio all’andamento di mercato per farsi un’idea dei prezzi, con i limiti posti dalla data di pubblicazione degli annunci. Annunci inSella mette a disposizione delle concessionarie registrate strumenti per pubblicizzare e sponsorizzare determinati annunci in evidenza o in vetrina e inserire banner pubblicitari geolocalizzati per brand o determinate tipologie di veicoli.
Annunci inSella non garantisce le informazioni pubblicate su nessun veicolo e non partecipa ad alcuna transazione tra acquirenti e venditori, né come intermediario, né come rappresentante tra le parti. Acquirenti e venditori agiscono in piena autonomia e gli accordi di eventuali acquisti/cessioni e transazioni non avvengono sul sito ma sono forme private al di fuori della piattaforma. Annunci inSella non si assume alcuna responsabilità su esiti delle transazioni e sul loro contenuto, sui contenuti pubblicati dai venditori, sulla disponibilità delle moto o degli scooter pubblicati o sul trasporto e consegna.
I dealer potrebbero pubblicizzare determinate tipologie di veicoli, forme temporanee di finanziamenti agevolati o offerte speciali associate ad uno specifico brand o modello di moto o di scooter. Annunci inSella non è responsabile per i contenuti o le descrizioni pubblicate e/o sponsorizzate. Si invitano gli utenti a contattare sempre il venditore o chi pubblica le inserzioni per richiedere pieni dettagli e spiegazioni quali la disponibilità di prodotto, le politiche su eventuali offerte, i requisiti e i documenti tecnici.
IL SERVIZIO DI REGISTRAZIONE
Gli utenti che accedono ad Annunci inSella, siano essi privati o concessionarie, possono utilizzare la pagina di registrazione presente sul sito per accedere al servizio di pubblicazione inserzioni per la vendita di veicoli. Le funzionalità, all’interno del sistema, potrebbero variare a seconda del tipo di registrazione, se privato o dealer professionista. Le inserzioni sono pubblicate non solo sul sito annunci.insella.it ma anche su siti partner e siti di terze parti. Dopo la registrazione, gli utenti che pubblicano le inserzioni concedono ad Annunci inSella il diritto di utilizzare queste inserzioni a titolo gratuito e su qualsiasi mezzo. Annunci inSella non si assume responsabilità sui contenuti pubblicati in quanto l’utente registrato che ha pubblicato i contenuti (testo, dati, prezzi, foto, etc) dichiara di essere l’autore e/o ha i diritti per pubblicare i contenuti e cede ad Annunci inSella i diritti menzionati.
Gli utenti possono registrarsi al portale compilando la form di registrazione in tutti i suoi dati tenendo segreta la password. I dati forniti devono essere veritieri e l’utente si impegna a comunicare tempestivamente ogni variazione di dato aggiornando la sua scheda presente nell’account. In alternativa l’utente può creare una registrazione breve con l’obbligo di fornire gli altri dati utili per il servizio entro 2 settimane dalla data di prima registrazione. Annunci inSella si riserva la possibilità di bloccare gli account che non sono completi di dati. Gli utenti hanno il diritto di recedere dal servizio chiedendo la cancellazione del proprio account come specificato dalla privacy policy presente sul sito.
PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI
Pubblicato l’annuncio, i venditori possono ricevere telefonate o mail di richiesta informazioni direttamente da altri utenti interessati al prodotto inserzionato. Si specifica che:
- il privato ha la possibilità di pubblicare 2 annunci per singolo account. Gli annunci scadono e quindi sono rimossi dall'online dopo un periodo di 90 giorni. L’annuncio può essere ripubblicato dall’utente per un nuovo periodo di 90 giorni.
- il concessionario ha la possibilità di pubblicare illimitati annunci per singolo account, durante un periodo di prova stabilito in 30 giorni. Allo scadere, i dealer sono invitati a contattare il servizio clienti per un upgrade dell’account cosi da attivare la pubblicazione illimitata per 12 mesi. Il numero di telefono da contattare è 02/63675242 o scrivendo a commerciale@insella.it. Le inserzioni hanno una validità di 90 giorni, al termine dei quali sono rimosse dall’online oppure ripubblicate per un nuovo periodo di 90 giorni. In caso di mancato abbonamento, l’account come concessionario sarà bloccato e gli annunci rimarranno online fino alla naturale scadenza. Per effettuare nuove pubblicazioni, il dealer potrà inserzionare come privato con il limite di 2 annunci online contemporanei.
L’inserzione è riferita ad un solo veicolo ed è proibito descrivere più moto e scooter all'interno della stessa inserzione. E’ proibito inserire link all'interno dei testi o collegamenti a siti esterni. Tutti i link volutamente o erroneamente inseriti saranno mostrati come testo semplice.
Nella settimana precedente la scadenza dell’annuncio, i venditori riceveranno una comunicazione sulla data esatta di scadenza e le eventuali possibilità di ripubblicazione dell’annuncio. Al termine del periodo, l’annuncio sarà cancellato automaticamente dal sistema.
Per tutte le informazioni pubblicitarie, i dealer possono contattare l’ufficio commerciale al numero 02/63675242, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 oppure inviare una mail a commerciale@insella.it. Il servizio è gratuito per operazioni base. Per tutti gli upgrade di account come ad esempio aumentare il numero di inserzioni, le foto o accedere ai servizi di maggiore visibilità, sarà richiesto il pagamento di tariffe, variabili a seconda del servizio.
Lo staff di Annunci inSella, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, potrà rimuovere l’annuncio di una singola persona e/o azienda qualora violassero le policy del portale. L’utente coinvolto in violazioni non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione dallo staff di Annunci inSella.
RESPONSABILITA’
Le informazioni presenti su questo sito come i prezzi delle moto, degli scooter, le descrizioni dei veicoli e le modalità di contatto per richiedere informazioni sono fornite direttamente dai venditori (concessionari o privati) o da fornitori di informazioni di terze parti. Annunci inSella e inSella.it non sono responsabili per l’accuratezza delle informazioni e per l’esito delle transazioni e forniscono questo servizio senza garanzia di alcun tipo, implicita o espressa.
Annunci inSella potrebbe ricevere compensi per la pubblicità presente sul sito e la sponsorizzazione di annunci moto o scooter o offerte finanziarie. Annunci inSella non vende moto e scooter, non percepisce provvigioni sulle vendite ed è esente dall’esito delle transazioni tra clienti e venditori.
Gli utenti venditori (privati o concessionari) riconoscono la estraneità di Annunci inSella e inSella.it da tutte le fasi di vendita (pubblicazione annuncio, testi e foto inserite, contatto tra acquirente e venditore, processo di acquisto e di vendita, trasporto mezzo, etc) e si assumono la responsabilità di tutte le informazioni pubblicate e dei contatti tra acquirenti e venditori, inclusi eventuali acquisti e transazioni di denaro. Leggi le linee guida anti truffa prima di contattare e acquistare una moto o uno scooter online.